Associazione2018-11-22T13:08:50+00:00

1. Presso il santuario di San Giuseppe Vesuviano – Napoli è costituita l’Associazione San Giuseppe, di cui è diretta emanazione.
2. E’ stata fondata nel 1910 da mons. Giuseppe Ambrosio (don Peppino), di venerata memoria, e unisce devoti e benefattori di San Giuseppe nel mondo.
3. Lo scopo è la formazione giuseppina, intendendo creare tra gli associati una “Famiglia di san Giuseppe”, un legame fraterno con l’ideale della Santa Famiglia a Nazaret.
4. L’impegno è di fare un cammino di fede, che si caratterizza nella spiritualità di san Giuseppe, Custode del Redentore, della Chiesa e di ogni suo “figlio”.
5. La comunione spirituale tra i membri è avvalorata dalla celebrazione di una Messa in santuario ogni settimana (il mercoledì) per le intenzioni di ognuno e in memoria dei defunti.
6. Ai soci è richiesta particolarmente la preghiera del mercoledì, giornata dedicata al Patrono, in chiesa o in casa, possibilmente col Rosario e la santa Messa.
7. Con speciale dedizione si vive la festa del 19 marzo, con la preparazione del Mese di san Giuseppe e la novena.
8. E’ compito di ogni socio rivolgersi a san Giuseppe come sposo, educatore e lavoratore, impegnandosi per le famiglie e il mondo del lavoro.
9. L’associazione favorisce l’accoglienza ai minori in difficoltà e l’affido familiare, nel nome di san Giuseppe “Padre e Custode” per eccellenza.
10. Propone l’appartenenza ai “Figli di san Giuseppe”, con la preghiera dei genitori e l’affidamento dei bambini a cominciare dal battesimo e rinnovata ogni anno.
11. Sostiene la promozione del santuario e il suo sviluppo, la manutenzione, il completamento e le attività.
12. Per l’iscrizione all’associazione si chiede una quota annuale di € 20, comprendente l’abbonamento al periodico “La voce di San Giuseppe”.

Tutti siete invitati a partecipare e ad iscrivervi.