DONAZIONI2020-07-05T04:58:46+00:00

Dona Ora con Paypal o con Carta di Credito

[paypal-donation]

5×1000

Coloro che desiderano sostenere con donazioni in denaro l’Opera di San Giuseppe per la diffusione della spiritualità del nostro Santo Patrono (Santuario e rivista “Voce”) e per l’impegno all’educazione della gioventù (Centro Giovanile) possono donare il 5 per mille dalla propria dichiarazione IRPEF.

• Non comporta nessun onere aggiuntivo (in pratica non costa nulla). Da non confondere con l’8 per mille: chiedere al proprio consulente o al CAF.
  • Sulla dichiarazione dei redditi alla voce “Sostegno del volontariato o di altre organizzazioni…”,
    scrivi il nostro codice fiscale: 92001090635
SCARICA IL PROMEMORIA

OFFERTE IN DENARO

Coloro che desiderano sostenere con donazioni in denaro l’Opera di San Giuseppe per la diffusione della spiritualità del nostro Santo Patrono (Santuario e rivista “Voce”) e per l’impegno all’educazione della gioventù (Centro Giovanile) possono farlo con le seguenti modalità:

Bonifico Bancario:
Parrocchia Santuario San Giuseppe

P.zza Risorgimento 1,  80047 San Giuseppe Vesuviano

BANCA INTESA SAN PAOLO IBAN:
IT  34  W  03069  09606  100000060192

BANCA POPOLARE VESUVIANA IBAN:
IT  09  C  05602  40170  001000019214

TESTAMENTI

Coloro, invece, che desiderano sostenere con donazioni in beni e in immobili il Santuario di San Giuseppe devono attenersi alle seguenti disposizioni testamentarie.

a) Il testamento pubblico, che va redatto alla presenza di un notaio

b) Il testamento olografo, che può essere predisposto senza la presenza di un notaio ma con l’obbligo di essere scritto, datato e sottoscritto per intero a mano dal testatore. La sottoscrizione (firma) deve essere posta alla fine delle disposizioni testamentarie e la data deve contenere l’indicazione di giorno, mese e anno. Se si sceglie il testamento olografo è consigliabile redigere sempre almeno due originali, inviandone uno al Santuario San Giuseppe, Piazza Risorgimento 1, 80047 San Giuseppe Vesuviano, in modo da limitare il rischio di smarrimento, corredandolo dei dati e dei recapiti personali.

• Se si intende beneficiare il Santuario destinandogli un bene particolare (una somma di denaro, un gioiello, un immobile, ecc.), a titolo di Legato, la disposizione testamentaria potrà essere così formulata: “Lego al Parroco pro tempore del Santuario di San Giuseppe in San Giuseppe Vesuviano… (scrivere di seguito l’elenco dei beni) al quale faccio obbligo di vendere detti beni e di utilizzare il ricavato per opere di ristrutturazione e riparazione di cui è bisognevole il Santuario di San Giuseppe predetto.”
    Firma e data

• Se, invece, si desidera destinare al Santuario l’intero patrimonio, la formula da usare è la seguente: “Nomino erede universale del mio patrimonio immobiliare ubicato in… (scrivere di seguito l’elenco degli immobili) il Parroco pro tempore del Santuario di San Giuseppe in San Giuseppe Vesuviano al quale faccio obbligo di vendere detti immobili e di utilizzare il ricavato per opere di ristrutturazione e riparazione di cui è bisognevole il Santuario di San Giuseppe predetto”
    Firma e data

Le disposizioni testamentarie possono essere modificate e sostituite in ogni momento.

Per ricevere maggiori informazioni contattare telefonicamente nei giorni feriali al mattino il numero +39 081 827 1233, chiedendo della signora Carmela Fenech, ufficio contabile, o scrivere una email a sangiuseppe.economato@murialdo.it oppure rivolgersi al proprio notaio di fiducia che saprà dare tutte le spiegazioni necessarie.